29 Ago 2005
122 Views

neither

By

Video realizzato per la videoinstallazione alla Metelkova di Lubiana (SLO) durante l’incontro internazionale Alphabet City Topography. Primo lavoro realizzato con Ivan Talijančić.

Sceneggiatura / Screenplay: Ivan Talijančić. Fotografia, montaggio / Photography, Editing: Antonio Giacomin. Musica, suono / Music, Sound: PS2. Costumi / Wardrobe: Tea Bauer. Interpreti / Cast: Boštjan Božič, Tea Bauer, Katja Kosi, Katjuša Kovačič, Dejan Spasić. Produzione, distribuzione internazionale / Produced by, World Sales: Fluido.tv. Coproduzione / Co-produced by: Waxfactory.

“neither fa parte di una video installazione presentata nel 2005 a Lubiana, nell’ambito dell’Alphabet City Topography Project. Il video è un viaggio virtuale, un montaggio di storie inventate e legate agli spazi di Metelkova (l’ex caserma di Lubiana, divenuta dopo il 1991 uno dei più importanti centri di cultura alternativa e underground nei Balcani), solitamente non accessibili o visitabili, soprattutto da parte del grande pubblico. Il viaggio non è raccontato in modo tradizionale e lineare, ma dal punto di vista di un unico personaggio che si trova all’interno di uno di questi spazi. Si alternano fra loro ricordi di quello spazio e fantasmi della Storia. L’azione che si svolge in un luogo può essere spostata in un altro, forse in un luogo improbabile per creare una giustapposizione surreale in una realtà immaginaria…” (I. Talijančić)

http://www.mementoimage.com/act/

 

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Installazioni · Showcase · Video