Dic 12, 2020
527 Views
Commenti disabilitati su Premiazioni del 67° carnevale muggesano

Premiazioni del 67° carnevale muggesano

Written by

Quest’anno a causa della pandemia non si sono potute svolgere le premiazioni del 67° carnevale muggesano che di solito si tengono il martedì dopo la sfilata. A febbraio, subito dopo la sfilata, siamo entrati in lock down così si è dovuto rimandare a data da destinarsi. In questo periodo si erano già demoliti i carri dell’anno precedente e si stava già lavorando alla sfilata del 2021. Visto che non si poteva fare in altro modo l’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano con il Comune di Muggia, ha organizzato la premiazione online per l’11 dicembre 2020.

L’evento ha visto la presenza di tutte e otto le compagnie, oltre al Sindaco di Muggia, l’Assessore al Carnevale, il Presidente dell’Associazione delle compagnie e le madrine (l’uscente e l’entrante). Il tutto ho dovuto gestirlo da remoto con tutti i partecipanti collegati da casa propria. Ho usato streamyard per lo streaming su Facebook e Youtube e la gestione degli interventi e una regia per gestire il tutto.

Regia per le premiazioni

Il tutto è stato gestito con due computer, il primo per la gestione della diretta su Streamyard, il secondo (MAC) per la gestione dei contenuti con Millumin da mandare live. Il flusso video era gestito dalla ATEM che risultava una webcam all’interno di Streamyard. Con ATEM Studio gestivo l’audio mentre online gestivo la partecipazione delle varie persone.

Articolo de Il Piccolo sull’evento 12/12/2020
Article Categories:
Streaming