salve mondo, oggi è una bellissima giornata

progetto video/teatrale

presentazione
Ø è iniziato con l'idea di girare un film sul passaggio epocale da un'era astrale all'altra e la rispettiva, ipotetica, fine del mondo. Ø decreta il giorno del g8 ambiente a trieste come l'ultimo, ed il risultato è stato un riassunto del nostro tempo, dei sogni, del cambiamento, del passaggio che, in qualche modo, tutti noi abbiamo vissuto nell'ultimo anno (2001), indirizzato dagli avvenimenti che si sono succeduti; g8 ambiente a trieste, g8 a genova, 11 settembre, afghanistan, palestina, ma non solo… in Ø viene rappresentata l'emotività del cambiamento in corso a prescindere dalla visione puramente politica della situazione odierna.

in quest'ottica di cambiamento/passaggio, Ø non si è fermato al solo film e si è evoluto in un dialogo tra attori in video e attori in carne ed ossa, in situazioni che coinvolgono emotivamente il pubblico in una rappresentazione quasi quadridimensionale di uno spirito/pensiero.

ed il 20/02/2002 (data palindroma non a caso) lo spirito/pensiero Ø si è manifestato al teatro miela di trieste evolvendosi in movimento artistico.

 

rappresentazione scenica
la rappresentazione Ø si svolge principalmente in video, filo conduttore dello spirito/pensiero Ø, accompagnato da camei teatrali e musicali. Ø in quanto spirito/pensiero non si limita all'ambito del mero palcoscenico, ma entra in risonanza con l'ambiente/teatro a 360° coinvolgendo lo spazio fisico ed il pubblico che diventa artefice delle proprie emozioni.

Ø è nato grazie alla collaborazione gratuita di tutti i partecipanti. siamo tutti principianti, e la maggior parte non ha mai pensato di fare cinema o teatro, questo probabilmente si vede nella recitazione, nel modo di esporre le proprie idee davanti ad una videocamera, ma la forza, l'energia che Ø ha iniettato in noi ha permesso la creazione di un movimento artistico in cui ognuno di noi ha espresso a suo modo il suo pensiero.

vai al trailer di [zero] mov 3,75 MB