ebooks

 

Biografia semiseria ma (quasi) completa

Questa bio è un po' diversa dalle altre perché racconterò da dove viene la mia passione per il video e per il mondo digitale. Il tutto parte da una passione di mio nonno paterno. A lui piaceva raccontare storie e in particolar modo le "storie de guera", quella che ha passato prima come militare in Sicilia e poi come prigioniero in Africa. Queste sue "storie de guera" le registrava su audio cassetta, era verso la metà degli anni '80 e l'audio era LA AUDIOCASSETTA.

 

Libro delle relazioni speleo

In questa sorta di libro vengono registrate tutte le uscite speleo fatte da me e Francesca cercando di recuperare le uscite fatte negli anni scorsi. Ogni uscita conterrà anche una breve descrizione della grotta e se possibile il riferimento al catasto grotte. Buon giro!

 

Fotodiario di guerra

Questa sorta di diario digitale vuole ricostruire la vita militare di mio nonno paterno attraverso le fotografie ed i documenti che ho rinvenuto in un baule. Cercherò di ricostruire gli spostamenti e per quel che riuscirò a recuperare dalla memoria dei suoi racconti. I suoi racconti di guerra accompagnavano spesso gli inverni davanti allo "sparghert" a tal punto da renderli quasi un mantra. Ammetto che molte volte annoavano ma ora mi dispiace non averli registrari per fissarli in una memoria che ormai non potrà che essere ricostruita solo parzialmente.

 

Muggia

 

Italo Sennio - MuggiaO Mugla biela di quatro ciantons,
Quatro bigi di pan non mancia mai;
L'Aga del Plaj cum quela del Risan non se confai;
E quela de la puorta granda la ga onour assai!

(Jacopo Cavalli, Reliquie ladine p. 164)

 

 

Impressioni d'Islanda

Le impressioni che si hanno dell'Islanda sono molto forti, sono emozioni che non ti lasciano indifferente. Prima della partenza non sapevo cosa aspettarmi, ovvero avevo una vaga idea, ma mai mi sarei aspettato di trovare una simile bellezza. Siamo in viaggio di nozze, dopo 4 mesi ok, ma si doveva lavorare e non si poteva partire subito così la partenza è stata fissata per l'11 luglio.

In cima